Minore sudamericano arrestato per scippo

0
CONDIVIDI
viola l'affidamento in prova ai servizi sociali, marocchino viene arrestato
la polizia arresta minore sudamericano
la polizia arresta minore sudamericano

GENOVA. 16 OTT. La Polizia prosegue nell’azione di monitoraggio e di contrasto al crimine, con particolare attenzione al centro storico cittadino. Testimonianza di tale impegno, i 29 arresti e le 57 denunce a piede libero effettuati da inizio anno, di cui 10 arresti e 24 denunce nel trimestre luglio-settembre.

È in tale ambito che si inserisce l’arresto, operato nel primo pomeriggio di ieri, di un minorenne sudamericano, in esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità, emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Genova.

L’ordinanza è stata disposta a conclusione di un’articolata attività investigativa condotta dalla sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, che ha consentito di attribuire al minorenne, in concorso con un secondo soggetto ancora da identificare, la responsabilità di furto con strappo aggravato di una collana in oro, commesso ai danni di una giovane vittima nel centro storico genovese in zona movida.

 

In particolare, dall’indagine è emerso come il giovane sudamericano, già gravato da precedenti di Polizia, faccia parte di un gruppo di soggetti dediti, in via continuativa, a furti con strappo di collane e telefonini, commessi nei confronti di frequentatori di locali da ballo del capoluogo.

L’attività degli investigatori prosegue per individuare il complice nel reato, al momento non ancora identificato.

Al termine degli atti di rito l’arrestato è stato condotto presso un’idonea comunità per minori di Genova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO