Home Cronaca Cronaca Genova

Minniti: centro accoglienza migranti a Portofino. Soggiorni da vip pagati solo a loro

64
CONDIVIDI
Il ministro dell'Interno Marco Minniti con il premier Paolo Gentiloni

GENOVA. 26 LUG. Estate 2017, business in Riviera. Il ministro Marco Minniti (Pd) colloca i migranti anche a Portofino e la Prefettura fa da agenzia immobiliare. Soggiorni da vip pagati dallo Stato e dalla UE, ma solo a loro.

Il nuovo bando da 14.871.500 euro, le procedure e il relativo disciplinare di gara, pubblicati oggi dalla Prefettura di Genova, sono chiari.

“In conformità alle direttive del Ministero dell’Interno” il rappresentante del Governo deve procedere all’accoglienza ed all’assistenza di ulteriori 700 cittadini stranieri, richiedenti protezione internazionale, sul territorio della Città Metropolitana di Genova. Il Comune del capoluogo ligure, infatti, risulta ormai al collasso.


Conseguentemente “al fine di garantire l’equilibrata distribuzione degli ospiti i posti dovranno essere reperiti nei seguenti Comuni: Avegno, Carasco, Casarza Ligure, Ceranesi, Chiavari, Coreglia Ligure, Crocefieschi, Favale di Malvaro, Leivi, Lorsica, Mezzanego, Moconesi, Moneglia, Neirone, Orero, Portofino, Rapallo, Recco, Rezzoaglio, Rondanina, San Colombano Certenoli, Santo Stefano d’Aveto, Tribogna e Zoagli”.

A Genova, dall’inizio dell’anno, sono arrivati ulteriori 2500 migranti.

Link al bando: http://www.prefettura.it/genova/contenuti/Procedura_aperta_servizi_accoglienza_ed_assistenza_cittadini_stranieri_richiedenti_protezione_internazionale-6650998.htm

 

64 COMMENTI

  1. Cerchiamo il meglio. Possibile che devono rovinare i posti più belli che attirano turisti. Il “prefetto” dove ha la testa? Vergogna, vergogna, vergogna! Ora questi telefoneranno, con schede pagate da noi, e inviterà no tutti i loro consimili a venire. Povera Liguria e Italia

  2. Non vedo l’ora di poter esprimere il mio voto per mandarli tutti a quel paese perche’ noi vogliamo un governo leale ed eletto quindi un governo grillino dove chi promette mantiene,dove chi ci governa pensa alla dignità’ del suo popolo e che ama il nostro bellissimo paese che ci invidiavano tutti e che ci ridia la speranza ormai persa da troppo tempo!!

  3. E dategli anche una bella spiaggia privata a sti poveri migranti che scappano da guerre. Infatti li vediamo tutti li esili esili …..domanda ai buonisti comunistelli ma se vengono sempre questi esili esili ( dal metro ottanta x 80kg in su) LE GUERRE CHI LE COMBATTONO le donne e i bambini ?

    • Risposta da un comunistello: ai sensi della normativa vigente (convenzione di Ginevra sui rifugiati del 1951) l’asilo polirico viene rilasciato sulla base di cinque casistiche ben precise, nessina delle quali prevede la gierra. Basta controllare. P.S. penso che mon sono nemmeno comunistello, ho solo il vizio di leggere e informarmi prima di scrivere

  4. secondo me date i numeri perché nn li portate a casa vostra??????Spero tanto nn vi votino più ..siete incoscienti mandiamoli nei luoghi che ancora creano ricchezza ….vorrei vedere quando saremo tutti poveracci che fine farete…….

  5. Ma perché invece di affittare appartenenti nelle parti migliori delle città non affittiamo aerei o meglio navi (ne contengono di più) e li riportiamo a casa loro prima che scoppiano tumulti popolari a cui siamo molto più vicino di quanto il sig. Minniti pensi !!!

  6. FATE SCHIFO SPERO SPARIATE PRESTO DALLA SCENA POLITICA E MI AUGURO CHE ANCHE VOI LE VOSTRE FAMIGLIE PAGHINO PER QUESTO DISASTRO CHE AVETE PROCURATO E CHE CON LA VOSTRA INERZIA OGNI GIORNO DIVENTA SEMPRE Più GRAVE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here