Minetti apre la stagione dello Stabile

0
CONDIVIDI
Minetti allo Stabile
Minetti allo Stabile
Minetti allo Stabile

GENOVA. 6 OTT. Sarà “MINETTI” di Thomas Bernhard ,in prova al Duse in questi giorni, a debuttare martedì 13 ottobre alle ore 20,30. Lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile, porta la regia di Marco Sciaccaluga, ed ha come protagonista Eros Pagni, affiancato da Federica Granata, Marco Avogadro, Nicolò Giacalone e da altri 10 giovani attori. Le scene e i costumi sono di Catherine Rankl, le musiche di Andrea Nicolini, le luci di Sandro Sussi.Minetti è una commedia costruita intorno all’interrogativo riguardante il ruolo dell’arte e, in particolare, quello del teatro nella società odierna. Alla ricerca di una risposta, il protagonista accompagna lo spettatore in un viaggio lungo il quale s’ intrecciano il comico e il tragico, la realtà con la sua trasfigurazione poetica. La hall dell’albergo, non è solo lo spazio dove il vecchio attore riversa il proprio flusso interiore ma forse, è anche il palcoscenico dell’esistenza.

Il regista Marco Sciaccaluga dice: “Al centro di Minetti c’è il teatro e l’arte dell’attore, il suo senso, la sua necessità, la sua radicalità di fronte al mondo. Per ogni teatrante Minetti è un autoritratto ma anche una commedia che scommette su un’idea provocatoria: mostrare che l’Attore è l’Uomo e che il Teatro si fa autoritratto del Mondo, anche quando entrambi, come in questo caso, raccontano la loro fatale caduta.”

Lo spettacolo è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16. E la novità di questa stagione, è l’anticipo dell’orario per la recita del giovedì, che per ogni spettacolo in cartellone, sarà alle ore 19.30.

 

Minetti è al Teatro Duse fino a domenica 1 novembre.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO