Minacciano lo sciopero all’ Ilva

0
CONDIVIDI
ilva genova sindacati
Il governo aumenta del 10 per cento l'integrazione del reddito dei lavoratori Ilva Cornigliano in solidarietà: lunedì forse scongiurato il corteo e la paralisi di Genova
ilva genova sindacati
Minacciano lo sciopero all’Ilva

GENOVA. 7 GEN. Minacciano lo sciopero all’Ilva. Oggi alla Camera è stato approvato un emendamento sul decretone Ilva, proposto dal deputato genovese del Pd Lorenzo Basso, che prevede l’aumento del 10% dell’integrazione al reddito dei dipendenti di Cornigliano. Lunedì Genova non sarà paralizzata dal corteo dei lavoratori Ilva che, tramite i sindacati, l’altro giorno avevano minacciato di paralizzare la città, perché il governo Renzi non aveva intenzione di rispettare l’accordo di programma preso anche con i 1600 lavoratori in solidarietà.

 

In questo modo l’integrazione arriva al 70% del salario, anche se la quota è prevista soltanto fino al prossimo 30 settembre, quando scadrà l’accordo di programma su Genova. L’emendamento approvato oggi prevede inoltre un altro strumento di integrazione del reddito che potrebbe portare il livello all’80%: si tratta della possibilità per i lavoratori di essere impiegati in lavori socialmente utili.

 

Lunedì corteo Ilva: un giorno da anni Settanta

LASCIA UN COMMENTO