Home Cultura Cultura Genova

M’ILLUMINO A CAMOGLI, SERATA “IN” AZZURRO DOMENICA 24 AGOSTO

0
CONDIVIDI

CamogliGENOVA 20 AGO. L’Associazione Commercianti e il Comune di Camogli dopo la prima di venerdì 25 luglio “in” Rosa con “Gamberi, scampi e vino bollicine”, presentano la seconda delle serate speciali estive M’ILLUMINO A CAMOGLI, domenica 24 agosto “in” azzurro con “Pesce azzurro” e Bianchetta, Pigato e Vermentino.

Grazie alla collaborazione tra ASCOT e BATTELLIERI Golfo Paradiso, si potrà arrivare a Camogli per le serate di M’Illumino assolutamente gratis con la motonave Città di Camogli, partenza, in questo caso,
Domenica 24 agosto p.v. da Genova Porto Antico h 19,00 e ritorno h 23,30 circa.
Info e prenotazioni tel 0185 772091

Dopo la serata “in” rosa, anche domenica 24 agosto Il Centro Storico di Camogli viene chiuso in un ideale circuito con luci e riflessi affascinanti dalle tonalità azzurre come il tema gastronomico, un percorso segnato da pannelli led, proiettori e fasci luminosi per un’idea del tutto innovativa che regalerà a Camogli un tocco di magia.
A corollario verranno allestite particolari postazioni con musica dal vivo e Musica Blues in onore di M’ILLUMINO “in” azzurro a Camogli.


Dopo il primo dei due temi gastronomici, quando i ristoratori camoglini hanno offerto piatti golosissimi con prelibati gamberi e scampi, domenica 24 agosto trionferà invece il pesce azzurro, icona del nostro mare, presentato in una moltitudine di interpretazioni culinarie, prova della professionalità e fantasia degli chef camoglini.

Ogni ristorante aderente proporrà, ad un prezzo prestabilito un solo piatto e un calice del vino a tema serata allestendo i tavoli con una mise en place dal colore della serata e tovagliette personalizzate. I partecipanti a M’Illumino “in” azzurro sono invitati ad immedesimarsi nell’atmosfera della serata vestendo a tema. Anche i bar e le gelaterie troveranno posto in questi eventi con aperitivi speciali e gelati golosissimi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here