MILLEVELE 2015: OGGI ALLE 11 LA PARTENZA DAL LIDO

0
CONDIVIDI
millevele

milleveleGENOVA. 27 GIU. Tutto è pronto allo Yacht Club Italiano per l’inizio della 27° edizione di Millevele 2015, la grande festa della vela aperta a tutte le imbarcazioni sopra i 7,50 metri.

Da due giorni a questa parte il circolo accoglie gli equipaggi che si recano al Porticciolo Duca degli Abruzzi per formalizzare l’iscrizione: gli iscritti hanno quasi raggiunto la quota di 200.

Millevele prende il via oggi alle 11, davanti al Lido di Albaro.

 

La manifestazione si snoda su un percorso a bastone che porterà i partecipanti a girare una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa per fare quindi ritorno su Genova. La veleggiata, che si svolgerà in tempo reale per tutte le categorie di imbarcazioni, sarà visibile lungo Corso Italia e sul litorale di Genova fino a Nervi.

La flotta di Millevele è come sempre molto eterogenea e variegata. Saranno in mare, tra gli altri, Spirit of Nerina di Paolo Sena, l’X-35 OXS Medigest – Ceramiche Musa di Filippo de Jorio (portabandiera del Salone Nautico), Chaplinetta di Alessandro Novi, lo Swan 70 Flying Dragon di Giorgio Marsiaj, il Wally Good Job Guys di Enrico Gorziglia, l’A35 Just a Joke di Marcello Maresca, il Maxi Itacentodue di Andriano Calvini.

La premiazione di Millevele si svolgerà sabato 27 giugno alle ore 18 circa allo Yacht Club Italiano.

Il “Trofeo Millevele”, trofeo challenge, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata nel percorso completo. In caso di riduzione del percorso, sarà assegnato alla prima imbarcazione arrivata alla boa di riduzione del percorso.

La “Coppa YCI”, anch’essa un trofeo challenge, sarà assegnata alla prima imbarcazione arrivata in tempo reale relativa alle categorie IV, V, VI.

Verranno assegnati riconoscimenti alle migliori barche di ogni categoria.

Durante la premiazione i presenti avranno la possibilità di aggiudicarsi alcuni fantastici premi a sorteggio, tra cui una crociera di una settimana (otto giorni e sette notti in cabina doppia con balcone) per due persone su Costa Diadema, alla scoperta del “Meraviglioso Mediterraneo” sulla rotta Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma, Napoli, La Spezia, con partenza a ottobre.

Saranno inoltre sorteggiati una bicicletta elettrica Unix, 2 bici Graziella Salvador di Bottecchia e un orologio Garmin Quatix.

Aggiornamenti e informazioni costanti sono disponibili sul sito dello Yacht Club Italiano (www.yci.it) e sulla pagina Facebook “Millevele YCI-EventoSportivo”.

LASCIA UN COMMENTO