Home Cronaca Cronaca Imperia

Migranti, la Caritas di Ventimiglia distribuisce da tre giorni solo colazioni

32
CONDIVIDI
Migranti, la Caritas di Ventimiglia distribuisce da tre giorni solo colazioni

IMPERIA. 7 LUG. Da tre giorni la Caritas Intemelia sta distribuendo ai migranti che si recano presso lo sportello di via San Secondo, a Ventimiglia, solo le colazioni che prevedono anche patate, verdura, frutta e pane

La Caritas lamenta la presenza di 600 – 650 migranti tutti i giorni, un numero difficile da gestire.

I migranti possono recarsi anche al Parco Roja, gestito dalla Croce Rossa, dove c’è la possibilità di dormire, mangiare, farsi la doccia.


La colazione servita nel corso della mattinata è comunque abbondante e prevede anche patate, verdura, frutta e pane.

32 COMMENTI

  1. Non dimenticatevi di quando i migranti furono i nostri parenti (ed ancora oggi lo siamo..chiedete come siamo ancora trattati all’estero…) che subirono gli stessi soprusi che oggi molti vogliono infliggere ai migranti …. L’ignoranza ed il razzismo son brutte bestie.

  2. I miei genitori erano migranti e non ricordo che mia mamma mi abbia mai detto che veniva mantenuta, non capisco come si fa a paragonare questa gente che prentende di avere tutto quello che hanno gli altri solo perché sono sul territorio.

    • mica tutti sono mantenuti e neppure noi tutti lo eravamo… è come se gli americano dicessero che tutti gli italiani son mafiosi…”…..nei primi anni del XX. Le condizioni sociali, economiche e politiche in Italia, e specialmente in Sicilia, erano divenute insostenibili per le classi più povere, che alla fine decisero di emigrare nel nuovo mondo alla ricerca di una vita migliore.
      Il nostro Paese forniva un rifugio naturale a molti siciliani ed italiani, impegnati in attività mafiose e ricercati dalla polizia italiana. Ciò è accaduto, in particolare, negli anni ’20 del Novecento….sapete bene come spesso ci chiamano all’estero http://gnosis.aisi.gov.it/Gnosis/Rivista4.nsf/ServNavig/26

  3. E normale farli venire in Italia ??? Non possiamo mantenerli ….tanto vale che stiano a casa loro !!!! le risorse saranno sempre meno e quando non avranno più da mangiare cosa faranno ???? Fatevi la domanda ….

  4. I miei genitori erano emigrati ma gratis non hanno avuto nulla anzi lavoravano 9 ore al giorno anche il sabato magari prendevano qualche cent meno degli svizzeri dove dormivano appena arrivati c’era da morire dal freddo si sono rimboccati le maniche capito????????????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here