Home Cronaca Cronaca Genova

Migrante irregolare, niente 35 euro. Centro di accoglienza: qui non c’è posto per te

42
CONDIVIDI
Migrante

GENOVA. 1 SET. Migrante irregolare, niente 35 euro. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Genova ieri hanno denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale ed ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato un migrante irregolare di 20 anni, originario della Costa d’Avorio.

Il giovane africano, nonostante alloggiasse senza averne titolo all’interno della comunità per richiedenti asilo denominata “La Strada Giusta” in Carignano, si rifiutava di uscire dall’edificio aggredendo i militari intervenuti sul posto su richiesta dei responsabili del centro di accoglienza.

 

42 COMMENTI

    • Mah, è proprio questo Governo che ha imposto all’organismo che OSPITA il “profugo” l’obbligo di comunicargli la sua condizione di “irregolare”, con tutto quello che comporta.
      Piuttosto è incomprensibile che l’indagine per accertare lo stato di “profugo” in Germania dura 15 giorni, mentre in Italia non bastano ANNI…

  1. Un segnale ci vuole.Poi si dovrebbe dare vitto e alloggio in cambio di lavori per il sociale.Evitare che ad ogni angolo ci sia qualcuno che chiede soldi(a volte molto insistenti)ed anche x loro un impegno di lavoro come scambio x quanto ricevono.Poi sicuramente insegnargli la lingua,integrarli rispettarli ma far rispettare nostre regole e cittadini…..

  2. 35 euro? Ma che cazzo vi fumate? E voi coglioni che credere ai 35 euro al giorno che problemi avete ? Prendono 2.50 al giorno. Gli altei sono dello stato..che li fa entrare..se siete capaci di scrivere stronzate, sarete capaci di informarvi SEMPRE su bufale.net

    • Niente 35 euro (non hanno specificato: al centro ma oramai lo sappiamo tutti anche senza specificare quanto va al centro e quanto agli ospiti). Un po’ di educazione e tolleranza almeno a parole comunque non fa mai male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here