Michela Loprevite, unica ligure al Premio Mia Martini

0
CONDIVIDI
Michela Loprevite, unica ligure al Premio Mia Martini
Michela Loprevite, unica ligure al Premio Mia Martini
Michela Loprevite, unica ligure al Premio Mia Martini

GENOVA. 19 AGO. Michela Loprevite, 30anni da compiere, vive a Genova ed è l’ unica finalista ligure del noto concorso canoro europeo Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2015.

Il suo inedito “ Ultima cena ”, testo di Roberto Pasqualino e musica di Stefano Ronchi, chitarrista di Zibba, può essere ascoltato e votato sul sito www.premiomiamartini.it alla pagina http://www.premiomiamartini.it/ascolta_e_vota_canzone_premio_mia_martini.php?pag=1&id=1&id=1

Superata la prima selezione ora, viene effettuata una selezione popolare con la possibilità, ogni giorno, di effettuare fino a tre voti, fino al 28 agosto, per poi accedere e proseguire alle fasi successive.

 

Michela Loprevite è una giovane artista emergente nel panorama musicale che ha alle sue spalle già un buon seguito di pubblico.

Da tanti è stata definita una stupenda voce jazz che si è formata dapprima studiando recitazione a livello scolastico presso il Teatro Ilva a Novi ligure, poi seguendo gli insegnamenti dell’ insegnante e cantante jazz Elisabetta Ilariucci.

Definita anche una cantante dalla voce ‘intuitiva’, Michela Loprevite, ha collaborato con diversi gruppi. In particolare, in qualità di corista presso la “Portofino band”, come cantante solista per la “Archaic jazz music band” con varie serate al louisiana jazz club di Genova, ancora come cantante solista della Maurizio Renda & Ocia band con varie serate in Genova e provincia e cantante presso la “Nine Pennis Big Band” a Como nel 2015.

Il Premio Mia Martini Nuove Proposte per l’Europa 2015, organizzato dall’ Associazione Cultura e Spettacolo, in collaborazione con Radio Medua, è stato creato per valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica, fornendo ai giovani partecipanti occasioni d’incontro con operatori artistici, culturali e professionali del settore.

La tappa finale si concluderà a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, città natia della grande Artista scomparsa.

Per quanto riguarda Michela, anche se è genovese, il proprio cognome, Loprevite, fa bene intendere le proprie radici di Calabria.

E’ possibile seguire Michela su Facebook https://www.facebook.com/michela.loprevite

Su Soundcloud: https://soundcloud.com/search?q=michela%20loprevite

LASCIA UN COMMENTO