MEZZA MARATONA BY NIGHT A CHIAVARI

0
CONDIVIDI

schiaffino.garibaldi.roggeroCHIAVARI. 15 GIU. Domenica 20 giugno si svolge per le vie della città la prima edizione della “Mezza Maratona di Chiavari by Night di Chiavari” organizzata dall’ Asd Chiavari Tigullio Outdoor in collaborazione col Comune chiavarese, varie associazioni e sponsor della zona.

«La Maratona si snoda fra lungomare, lungo Entella e centro storico per mettere in luce gli angoli più suggestivi della città – spiega Roberta Schiaffino Presidentessa dell’Asd Chiavari Tigullio Outdoor – Per chi non ha mai visitato Chiavari, la mezza maratona sarà una splendida occasione per immergersi fra i sapori e i colori di questa località rinomata per i suoi antichi caruggi, i suoi palazzi con facciate disegnate da artisti genovesi, i suoi castelli, le sue architetture razionaliste e le sue storiche e conosciute attività commerciali.»
La gara è omologata Fidal e si sviluppa per una lunghezza di km 21,097. Il tragitto è stato disegnato dal tecnico Andrea Boccardo, che ha delimitato un circuito lungo le vie cittadine con partenza ed arrivo da Piazza Gagliardo (Piazzetta dei Pescatori).

mezza maratona 20 giu loc.2La lunghezza è di circa 7 km, da ripetere 3 volte.   Legenda per la gara:
Ritrovo: ore 19.00 P.zza Gagliardo – Briefing: ore 19.30 – Partenza: ore 20.15 – N.ro 3 giri ad anello in senso antiorario – N.ro 2 ristori – N.ro 2 spugnaggi – Possibilità di ricovero borse, docce e spogliatoi – Servizio massaggio all’arrivo – Medaglia a tutti i finisher – Pacco gara al ritiro pettorale – Servizio PACER: 1:25; 1:35; 1:45; 2:00
Accessibilità e parcheggi:
5 minuti a piedi dalla stazione FF.SS. – 10 minuti a piedi dal Park gratuito di P.zza dell’Umanità – Park custodito e gratuito in zona Colonia Fara (adiacenze area partenza/arrivo)

 

LA STORIA DELLA ASSOCIAZIONE ASD CHIAVARI TIGULLIO OUTDOOR

Nata nel 2015 per coniugare sport e turismo in un binomio vincente, l‘A.S.D. Chiavari Tigullio Outdoor promuove tutte le discipline che portano l’atleta nelle bellezze paesaggistiche del nostro comprensorio. In bicicletta o di corsa, fino al super agonistico Triathlon, le occasioni per convertire Chiavari nel teatro di manifestazioni sportive per centinaia o migliaia di partecipanti sono molteplici.about1[1]

La manifestazione, è stata presentata presso la Sala del Consiglio nel Comune di Chiavari, da Roberta Schiaffino, presidente dell’Asd Chiavari Tigullio Outdoor affiancata da Giampaolo Roggero, presidente di ASCOM Confcommercio, sono intervenuti Sandro Garibaldi, vicesindaco e assessore allo Sport. Presenti inoltre il presidente del Consiglio Comunale Maurizio Barsotti, i consiglieri Marco Rocca e Giovanni Falcini e vari esponenti di alcune delle associazioni coinvolte. ABov.

LASCIA UN COMMENTO