Mezza beffa: mercatino illegale al mattino, BluArea al pomeriggio

7
CONDIVIDI
Il mercatino illegale di corso Quadrio: i poliziotti del Coisp attaccano Doria
Il mercatino illegale di corso Quadrio: al mattino illegalità, al pomeriggio BluArea per residenti, ma i Comitati dei Caruggi sono in rivolta
Il mercatino illegale di corso Quadrio: al mattino illegalità, al pomeriggio BluArea per residenti, ma i Comitati dei caruggi sono in rivolta

GENOVA. 31 MAR. La “democrazia partecipata” della giunta Doria, per la popolazione dei caruggi non è altro che una mezza beffa perché Tursi non ascolta la cittadinanza. Il presidente del municipio Centro Est Simone Leoncini oggi ha pomposamente annunciato che l’area dove al mattino sorge il mercatino illegale di corso Quadrio, al pomeriggio, la sera e nei week end sarà destinata a parcheggi per residenti. Si tratta di 25 posti auto.

La BluArea era stata richiesta da alcuni abitanti della zona, che però avevano in mente, come priorità, quella di eliminare del tutto il mercatino del progetto sperimentale Chance avviato da Tursi e costato alle casse comunali 42mila euro.

Secondo residenti e commercianti, la sperimentazione di Chance, che scade il 7 aprile, ha dato risultati disastrosi per insicurezza e degrado. Pertanto, deve essere abolito.

 

“Non abbiamo mai fatto una campagna per i posteggi – ha detto Antonio Olivieri dell’associazione Genova Centro Est (Assest) – tanto meno solo al pomeriggio, ma una dura battaglia per il concetto di legalità. Abbiamo appreso del parziale ritorno dell’area di corso Quadrio ai residenti, ma il provvedimento ha il sapore di una mezza beffa e di un contentino. Tutti i Comitati, residenti e commercianti del centro storico sono uniti per dire no al mercatino, senza se e senza ma, né in corso Quadrio, né altrove. La cittadinanza ha già sopportato abbastanza”.

7 COMMENTI

  1. Solite stupidaggini della nostra città. Invece di valorizzare le mura, come si farebbe ovunque, abbiamo una striscia di asfalto da dividere tra squallido mercatino e tristissimi parcheggi. Un po’ di verde, no, eh?

  2. VORREI CHE DORIA MI SPIEGASSE PRE CHE’ SE UN ITALIANO E’ ABUSIVO VIENE MASSACRATO DALLE MULTE ,MENTRE LO SCEMPIO CHE CE’ IN VIA QUADRIO E’ ABOMINEVOLE MA CONSENTITO E’ X PAURA O X CHE COSA?ORMAI SIAMO IN OSTAGGIO A GLI STRANIERI POVERA GENOVA LA SUPERBA.

LASCIA UN COMMENTO