Metti una sera a cena, in Biblioteca

0
CONDIVIDI

biblioteca_savonaSAVONA. 12 NOV. Cenare circondati da libri, sul cibo, la buona tavola e tante ricette. È l’evento ” Metti una sera a cena.. in biblioteca ” in programma venerdì 13 novembre, alle 20.00 circa, nella Sala Consultazione della Barrili.
La serta, che vuole favorire i rapporti e la conoscenza con gli utenti e tra  gli utenti, si baserà su ricette ricavate da libri posseduti dalla Biblioteca, sarà a numero chiuso (una cinquantina di posti), tenuto conto della limitata capienza del Salone, con obbligo di prenotazione.
Nella sala verrà altresì predisposta una “nutrita” mostra di volumi sull’argomento cibo, posseduti dalla Barrili.
Il menù scelto prevede:
– Cappon magro;
– Pasta al forno “mare & monti”;
– Caponata alla palerimitana con polipetti;
– Dolce alle castagne;
– Pane e grissini speciali (con sesamo, noci, olive, etc) preparati dalla ditta di
catering;
– Vino bianco di produttori locali;
– Acqua minerale.
Il costo della cena, bevande comprese, è di euro 27,00 a persona.
Le prenotazioni si accettano via mail o direttamente al banco dei prestiti dal 28/10 al
6/11. Gli utenti possono portare congiunti anche se non iscritti. Per info: tel. 0198310393
“L’idea rientra in una serie di iniziative promosse dalla nostra Biblioteca Civica per adulti e per ragazzi – spiega Elisa Di Padova, assessore alla Cultura – come il ciclo di incontri sulla Grande Guerra e le due edizioni della Notte in Biblioteca, che hanno avuto un riscontro molto positivo da parte del pubblico. Cenare insieme in biblioteca significa vivere uno dei  luoghi più rappresentativi della cultura della città in un modo originale: la contaminazione degli utilizzi degli spazi è certamente un modo per  attivare meccanismi virtuosi legati alla condivisione della conoscenza.”

LASCIA UN COMMENTO