Meteo – Solita instabilità sulla Liguria

0
CONDIVIDI
Il meteo per il 9 marzo 2016 che tramite il 'radar' denota il fenomeno dell'instabilità
L'immagine 'radar' del temporale che c'è stato stanotte tra Genova e Savona
L’immagine ‘radar’ del temporale che c’è stato stanotte tra Genova e Savona

GENOVA. 8 MAR. Ecco il meteo in Liguria per la giornata di domani mercoledì 9 marzo 2016 che evidenzia l’instabilità, con l’immagine radar che ci mostra l’immagine radar del temporale nato stanotte tra Savona e Genova.

Sinottica che si mantiene instabile, ancora possibili residue nevicate su Aveto e Trebbia fino a quote basse.

Su tutto il nord Italia sono previsti ancora cieli poco nuvolosi da ovest a est, con possibili piovaschi sparsi localmente a carattere di rovescio. Possibili fioccate su tutto l’Arco Alpino a quota 500-600 metri, specie a nord est. Temperature in calo sia sui valori minimi e massimi ovunque.
Ventilazione assente in Piemonte e Lombardia, debole da est sull’Emilia Romagna e moderata da est/nord est sul Veneto. Possibili banchi di nebbia nel primo mattino sulla Pedemontana, in rapido dissolvimento col passare delle ore.

 

Per la giornata di domani in Liguria sono previsti cieli poco nuvolosi intervallati a sprazzi di sole su tutta la regione, con possibili residue fioccate su Aveto e Trebbia fino a quote basse. Temperature in calo sui valori minimi in aumento sui valori massimi su tutti i settori. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi sotto costa, molto mossi al largo. Matteo Ventola

LASCIA UN COMMENTO