Meteo Liguria: è Allerta 2

1
CONDIVIDI
Protezione Civile. E' allerta 2 meteo
Protezione Civile. E' allerta 2 meteo
Protezione Civile. E’ allerta 2 meteo

GENOVA. 13 SET. Altro nuovo peggioramento meteo previsto dal Centro Meteo della Liguria con Arpal e la Protezione Civile che emettono un’ Allerta 2 con validità dalle ore 07:00 di oggi domenica 13 settembre 2015 alle ore 06:00 di domani lunedì 14 settembre 2015.
In particolare è stato emesso un messaggio di allerta 2 idrologica per tutte le categorie comunali delle zone di allertamento B,C,D,E.

Allerta 1 idrologica per tutte le categorie comunali della zona di allertamento A.

L’allerta è stata emessa per precipitazioni piovose con quantitativi elevati, ad intensità molto forte anche a carattere di intenso temporale forte e persistente.

 

Il Centro Operativo Comunale (COC), riunito presso il Matitone di Via di Francia, ricorda che per l’intera durata dell’allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione come da ordinanza del sindaco n. 221/2012. Ovvero:

All’entrata in vigore dell’allerta:

predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili;
porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento;
limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità ;
tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle Autorità, da radio, tv e tutte le altre fonti di informazione;

Allerte Meteohttps://servizi-allertaliguria.regione.liguria.it/protezione-civile/index.html

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO