Home Cronaca

Meteo.it “pallista”: intero weekend di pioggia a Genova, ma di mattina c’è il sole

7
CONDIVIDI
Previsioni Meteo per la mattina di oggi, martedì 25 marzo 2017

GENOVA. 25 MAR. Sul sito del Meteo.it, ovvero il sito ufficiale delle previsioni del tempo di Mediaset, a cui fanno riferimento anche le previsioni trasmesse in tv su tutti i canali, appunto, di Mediaset, su tutta la Liguria e su Genova in particolare, campeggia, per la mattina, un sole seminascosto da una nuvola che piove. Mentre, per tutto il pomeriggio, ecco che anche quel poco sole sparisce e compare unicamente un nuvolone grigio con pioggia abbondante.

In realtà, però, il capoluogo ligure si è risvegliato questa mattina sotto un cielo blu limpido e terso, e sotto un sole caldo e abbagliante, che ha permesso a molti genovesi di godersi una bella colazione ai tavolini all’aperto ed una salutare passeggiata sul lungomare. Tanto che, in questo momento, a mezzogiorno in punto, mentre il Meteo.it continua ottusamente e ostinatamente a confermare che a Genova starebbe piovendo, sugli scogli di Boccadasse decine di persone stanno prendendo il sole, mentre altre si accingono a pranzare all’aperto nella piazzetta affollata di gente. Gente che si sta godendo un inizio di weekend all’insegna del cielo sereno, del sole e del caldo.

Non si spiega quindi il motivo per il quale, anche di fronte alla più sfacciata e spudorata evidenza, il Meteo.it di Mediaset continui a sbagliare clamorosamente e a fornire informazioni pessimistiche errate sul tempo a Genova. Informazioni errate che, purtroppo, vengono date molto spesso, visto che non è la prima volta che sulla Liguria e sul suo capoluogo in particolare, viene annunciato un maltempo inesistente, che, purtroppo, altrettanto spesso, danneggia il turismo.


Per questo gli operatori turistici genovesi e liguri hanno spesso protestato contro le “palle” (perchè di palle si tratta, inutile girarci intorno) sparate senza ritegno da previsioni meteorologiche non realistiche, che non vengono nemmeno corrette, ma continuano a contrastare con la realtà come sta accadendo questa mattina.

Il Meteo.it infatti persiste in queste ore, sia online che in televisione, a vaticinare nuvole e pioggia su Genova, mentre, adesso, a mezzogiorno di sabato 25 marzo 2017, sulle spiagge c’è chi osa la prima tintarella.

Se poi nelle prossime ore, magari nel tardio pomeriggio di oggi, pioverà, non possiamo ancora saperlo, ma dare pioggia già dalla mattina è un atteggiamento quanto meno “catastrofista”.

M.F.

7 COMMENTI

  1. Per “sparare” a zero contro qualcuno ci sono sempre i “campioni” della stupidità e ignoranza!
    La sera prima e durante tutta la notte ha tirato un forte vento che ha fatto si che “spazzasse” via le nuvole nere, momentaneamente, facendo uscire il sole per poche ore e poi, calato il vento ha ricominciato a piovere!
    Fatevi un favore non guardate le previsioni del tempo, la mattina aprite le finestre e guardate voi “che tempo che fa” e se siete tanto bravi tirate ad indovinare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here