Meteo Arpal di Genova le previsioni nel week in Liguria

0
CONDIVIDI
La situazione vista dal satellite del Centro Meteo Arpal Liguria
La situazione vista dal satellite del Centro Meteo Arpal Liguria
La situazione vista dal satellite del Centro Meteo Arpal Liguria

GENOVA. 7 GEN. Secondo le previsioni del Centro meteo di Arpal Liguria il week end nel quale stiamo entrando, usato dai più fortunati come ultimo week delle festività natalizie, non sarà dei migliori.

Se oggi nella giornata è previsto il passaggio di una perturbazione sulle Alpi che determina condizioni di cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso, con deboli precipitazioni sparse, in particolare sul centro-Levante con vento forte e mare mosso, la situazione da domani potrebbe peggiorare.

Ecco le previsioni secondo il Centro Meteo Arpal Liguria per il week.

 

Venerdì 8 gennaio. Al mattino poco nuvoloso, con temporanei passaggi di nubi alte. Aumento della nuvolosità nel pomeriggio con deboli precipitazioni, più probabili sul centro Levante e in serata. Quota neve sopra i 1200 metri, in locale calo nell’interno nell’ultima parte della giornata.

Venti: moderati o localmente forti da Nord sulla parte centrale. Deboli o moderati altrove, da Nord Est a Ponente, Sud Est a Levante.

Mare: in lento calo fino a molto mosso a Levante, localmente mosso a Ponente.

Umidità: su valori medio-alti.

Segnalazioni di protezione civile: venti localmente forti da Nord tra Genova e Savona.

Sabato 9 gennaio. Progressiva intensificazione delle precipitazioni, in estensione da Levante al resto della regione. Nel pomeriggio cumulate localmente significative e possibili locali rovesci, in particolare sul centro Levante. Parziale miglioramento con esaurimento delle precipitazioni tra la serata e la notte. Quota neve generalmente sopra i 1200 metri, nell’interno della parte centrale della regione zero termico in locale calo con possibili spolverate o gelicidi anche a quote basse

Venti: generalmente moderati da Sud Ovest, nel pomeriggio in rotazione da Nord tra Genova e Savona, con locali raffiche fino a 50/60 km/h

Mare: in ulteriore calo fino a mosso a Ponente, localmente molto mosso a Levante

Umidità: su valori alti

Segnalazioni di protezione civile: precipitazioni localmente significative, venti localmente forti da Nord tra Genova e Savona.

Per domenica 10 gennaio, sono previste condizioni di variabilità con possibili piogge.

Le previsioni del Centro Meteo di Arpal Liguriahttp://www.arpal.gov.it/homepage/meteo/previsioni.html

LASCIA UN COMMENTO