Merlo lascia porto dopo polemica con Rixi

1
CONDIVIDI
Il 20 novembre l'addio di Luigi Merlo dalla presidenza dell'Autorità Portuale
Il presidente del porto di Genova, Luigi Merlo, ha annunciato che lascerà l'Autorità portuale prima del previsto
Il presidente del porto di Genova, Luigi Merlo, ha annunciato che lascerà l’Autorità portuale prima del previsto

GENOVA. 11 SET. Il presidente del porto di Genova, Luigi Merlo, ha annunciato che lascerà l’Autorità portuale prima del previsto.

La decisione arriva dopo un twitter dell’assessore regionale ai Porti Rixi sulle nomine in Filse, la finanziaria della Regione, in cui il centrosinistra viene accusato di criticare le scelte perchè non è stato indicato Merlo.

Il presidente dell’Ap sostiene, invece, che per quel posto era stato indicato il presidente del porto di Savona e Vado Gian Luigi Miazza, come confermato da una nota di Ligurian ports.

 

Merlo, in accordo con il ministro Graziano Delrio avrebbe dovuto rimanere alla presidenza dell’Ap fino alla riforma dei porti.

“Nei prossimi giorni concorderò con il ministro Delrio, per rispetto nei suoi confronti, la data delle mie dimissioni irrevocabili. L’assessore Rixi, invece, mi pare interessato più agli interessi di bottega che all’interesse del porto”. Luigi Merlo, risponde così all’assessore regionale allo Sviluppo Economico e ai Porti, Edoardo Rixi.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO