Mercoledì prossimo Genova unita per l’ Ecuador

0
CONDIVIDI
A Genova una giornata per l'Ecuador. Il gruppo Chicotrujillo
A Genova una giornata per l'Ecuador. Il gruppo Chicotrujillo
A Genova una giornata per l’Ecuador. Il gruppo Chicotrujillo

GENOVA. 9 MAG. Mercoledì 11 Maggio 2016 dalle ore 16,30 ai Giardini Luzzati – Spazio Comune, da sempre luogo di accoglienza ed integrazione, è stata organizzata un’intera giornata che ha come obbiettivo quello di dare un concreto aiuto all’ Ecuador, ma che al tempo stesso sia anche un momento di condivisione, festa e fratellanza.

L’evento coinvolgerà tutta la comunità residente a Genova, istituzioni e consolati compresi, in un grande abbraccio collettivo alla città. Ci saranno, infatti, musica e danze tipiche, esibizioni varie e attività di intrattenimento per i bambini. Ad organizzare l’evento l’unione di più associazioni: la Fratellanza Latino Americana, la Casa del Migrante Ecuadoriana, associazione Multietnica, l’associazione Madonna della Guardia e il gruppo Lecture en Espanol, con la collaborazione dell’associazione il Ce.Sto e il patrocino del Municipio 1 Centro Est. Dopo la merenda e le animazioni con i bimbi, sapori e note dell’America del Sud. Per l’occasione musica di grande livello con artisti cileni d’eccezione, la band dei Chico Trujillo in tour in Italia per la prima volta. L’aperitivo, infatti, sarà a base di prodotti tipici in una comida del sur tra cui empanadas, tapas, churrasco e ceviche, cerveza y  pisco.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

 

Ore 16.30 Merenda e Animazione per bambini (a cura di Genova Unita per l’Ecuador, Il Ce.sto, Balgasar): Banchetto con magliette, tombola di solidarietà

Ore 18.00 Opening Act Matias Tito Yonnak da Roasario/inizio aperitivo sudamericano

Ore 18.30 Esibizione di danza del gruppo “Casa del Migrante Ecuadoriano”

Ore 19.00 Live Escobar, rivelazione italiana Hip/Indie/Patchanguera del momento

Ore 20.30 Concerto Chico Trujillo, pura leggenda sudamericana, l’orgoglio Cumbiero del Chile.

Per info: http://chicotrujillo.com/

https://www.facebook.com/escobarufficiale/?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO