Mercoledì convegno su risparmio energetico intelligente e sostenibile

0
CONDIVIDI
Merccoledì a Genova convegno per il progetto UE Coopenergy
Merccoledì a Genova convegno per il progetto UE Coopenergy
Merccoledì a Genova convegno per il progetto UE Coopenergy

GENOVA. 27 MAR. Mercoledì prossimo alle 10, nel salone del consiglio di Palazzo Tobia Pallavicino in via Garibaldi 4 a Genova, l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, parteciperà al convegno “Le nuove politiche energetiche in Liguria-strumenti e modelli di collaborazione di governance multi livello” nell’ambito del progetto UE “Energia Intelligente per l’Europa Coopenergy”.

Il convegno è organizzato da Ire, l’agenzia regionale Infrastrutture recupero edilizio energia, in collaborazione con l’assessorato regionale allo Sviluppo Economico e con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova. L’incontro fornirà una panoramica delle iniziative attive in Liguria in tema di pianificazione energetica sostenibile a sostegno dello sviluppo locale.

I Piani energetici a livello regionale e locale sono spesso redatti indipendentemente gli uni dagli altri. Questo può portare ad averne dei “doppioni”, sprecare risorse, perdere opportunità di risparmiare tempo e denaro e minimizzare gli impatti negativi.

 

Il progetto Coopenergy, finanziato dal programma Energia Intelligente per l’Europa, promuove lo sviluppo di una più efficace collaborazione tra gli enti regionali e quelli locali al fine di massimizzare i risultati positivi della pianificazione energetica e di accelerare la riduzione dei gas a effetto serra.

 

LASCIA UN COMMENTO