Home Spettacolo Spettacolo Savona

MERCOLEDI’ 22 AGOSTO “LOANO A MISURA DI FAMIGLIA”

0
CONDIVIDI

SAVONA. 21 AGO. Mercoledì 22 agosto, la rassegna “Loano a misura di famiglia”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone alle ore 21.00, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, lo spettacolo Alì Babà con la Compagnia del Teatrino dell’Erba Matta.

Lo spettacolo è tratto dal libro “Le mille e una notte”  e  mette in scena la storia di Alì Babà, un umile boscaiolo baciato dalla fortuna. Oltre a lui nella storia sono presenti Cassim fratello ricco e ingordo e naturalmente Mustafà, capitano di 40 ladroni, un brigante da quattro soldi che custodisce un enorme tesoro in una caverna. Soltanto la parola magica “APRITI SESAMO” permette l’accesso al bottino.
Il Teatrino dell’Erba Matta prosegue con questo spettacolo la sua ricerca narrativa attraverso l’uso del teatro di figura animata e l’approfondimento di musica e suoni.

“Il nostro – spiega Daniele Debernardi – è un teatro fatto di immagini rese vive dall’attore animatore che muove enormi sagome e tutti gli ambienti della storia, giostrando con fantasia i semplici elementi scenografici.Si apre così agli occhi dello spettatore un mondo pieno di colori, rispettando la tradizionale iconografia orientale. Il disegno e le tecniche di pittura delle scenografie e delle sagome dei personaggi sono ispirate alla pittura indiana classica.Oltre a ciò le musiche creano una dimensione ove personaggi e ambienti si muovono come in un cartone animato.”


Nello spettacolo ampio spazio viene lasciato alla bontà d’animo del personaggio principale, che attraverso il gioco esprime tutta la sua gioia infantile.Mentre i cattivi, Mustafà avido ladro e Cassim fratello ingordo vengono puniti perdendo nell’oblio tutto ciò che desideravano di più: il denaro e il potere.I personaggi si esprimono con inflessioni dialettali che mettono in evidenza le caratteristiche dei protagonisti sottolineandone i caratteri e la morfologia.
L’ingresso è gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here