Home Spettacolo Spettacolo Genova

MERCOLEDI’ 15 AGOSTO E’ SCENA A CHIAVARI LO SPETTACOLO “UN UOMO IN FRAC”

0
CONDIVIDI

GENOVA. 14 AGO. Mercoledì 15 agosto, ore 21, presso il Giardino di Villa Rocca – Chiavari si svolge uno spettacolo teatrale basato sui testi più noti del grande attore comico genovese, Giuseppe Marzari.

Lo spettacolo con Andrea Benfante, per le scene Giorgio Panni, la regia di Daniela Ardini e la produzione di  Lunaria Teatro è un monologo di prosa e canto, su testi e canzoni di Giuseppe Marzari, il grande comico genovese degli anni 50 – 60, che ha legato in particolare il proprio nome ad una macchietta, O scio Ratella, che dai microfoni regionali della RAI Liguria proclamava il suo celebre motto: “Pe’ fa e cose drite, ghe veu ‘na bella lite”.

Lo spettacolo fa letteralmente rivivere, in scena, i personaggi radiofonici di Giuseppe Marzari, che nei suoi sketch prendeva di mira il carattere dei genovesi e i classici battibecchi tra marito e moglie. Anche i rumori, tipici delle “tirate marzariane”, sono ripresi in diretta dai due protagonisti sul palcoscenico: l’attore, Andrea Benfante, diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, e il fisarmonicista, Enrico Roseto.


Ingresso 8,00 €; info e prenotazioni: Lunaria Teatro – 010 2477045 – 2543450 – info@lunariateatro.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here