Mercato Spezia, Ieri Primo Giorno Aquilotto per Piccolo e Pulzetti

0
CONDIVIDI
spezia daspo tifosi
Tifosi dello Spezia
spezia daspo tifosi
Tifosi dello Spezia

LA SPEZIA 7 GEN. Prima seduta del 2016 ieri per lo Spezia di Mimmo Di Carlo, che dopo il breve periodo di riposo, sono tornate questo pomeriggio a lavorare sul manto erboso del C.S. “Comunale”, determinate a preparare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione ed accolte da una buona cornice di pubblico, che ha approfittato della bella giornata festiva per far sentire il proprio affetto a Terzi e compagni.

Senza i sudamericani Chichizola, Nenè ed Azzi, ancora in permesso e che si aggregheranno al gruppo solo domani, sul terreno di Follo si sono visti per la prima volta Antonio Piccolo, Nico Pulzetti ed il giovanissimo nigeriano, classe ’97, David Chidozie Okereke, questi ultimi due in campo grazie al nullaosta concesso dalle rispettive società di appartenenza, ovvero Bologna e Lavagnese, in attesa di formalizzare il passaggio in maglia bianca.

Dopo un breve discorso a centrocampo, il tecnico di Cassino ed il suo staff hanno subito messo al lavoro il gruppo, che dopo una prima parte dedicata ad esercitazioni di mobilità articolare svolte sul terreno del campo principale, hanno poi proseguito sul manto del sussidiario, dove il preparatore atletico Riela ha impegnato gli aquilotti in un’intensa parte atletica. A seguire, partitella ad altissima velocità sotto lo sguardo attento di mister Di Carlo, intervallata da una nuova sessione di lavoro atletico, mentre in conclusione, il gruppo ha lavorato con grande attenzione sulle palle inattive, sia in fase difensiva che offensiva. Infine, buone notizie anche dall’infermeria, infatti Emanuele Calaiò, Felice Piccolo e Zoran Kvrzic hanno svolto buona parte della seduta con il resto della squadra, per poi concludere con un lavoro dedicato, mentre Gennaro Acampora è uscito anzitempo dal rettangolo verde a titolo precauzionale.

 

Per domani in programma una doppia seduta, con il programma del mini-ritiro che porterà gli aquilotti sul rettangolo verde del C.S. “Comunale” di Follo alle ore 10:15 ed alle 15:15.

LASCIA UN COMMENTO