Mendatica, proseguono i sopralluoghi anche a Monesi

0
CONDIVIDI
Mendatica, proseguono i sopralluoghi anche a Monesi

IMPERIA. 1 DIC. Il Comune di Mendatica, insieme ai Vigili del Fuoco sta organizzando una serie di sopralluoghi, suddivisi in più giorni, tramite i quali i proprietari di immobili in Monesi fraz. di Mendatica potranno accedere in sicurezza alle proprie abitazioni. Il Comune sta provvedendo a contattare i singoli proprietari e ad organizzarli in gruppi.

Nella giornata di oggi i tecnici della Protezione Civile della Regione Liguria e del Dipartimento Nazionale hanno effettuato sopralluoghi nel Capoluogo e nel centro di Monesi di Mendatica.

Per quanto riguarda la viabilità, la Provincia è al lavoro per rendere totalmente agibile la strada provinciale n° 1 ”Boschetti” che collega il Colle di Nava a San Bernardo di Mendatica e immediatamente dopo si provvederà a sgomberare la frana che, in località “Cian Prai”, ostruisce il passaggio lungo la strada provinciale n° 74 che collega Mendatica a San Bernardo di Mendatica.

 

Le amministrazioni si stanno impegnando nell’intervenire tempestivamente sulle situazioni più gravi e operare in modo coordinato al fine di ripristinare il prima possibile l’accesso ai centri ancora oggi isolati.

LASCIA UN COMMENTO