Home Sport Sport La Spezia

Melges 32: a Portovenere vince lo svizzero Davies

0
CONDIVIDI
Il podio finale

LA SPEZIA. 4 LUG. “Sezione 16” dello svizzero Richard Davies si è aggiudicata la spettacolare tappa di Portovenere delle Mediterraneans Sailing Series. Al secondo posto ha chiuso Riccardo Simoneschi (Italian Sailing Team) ed al terzo si è piazzato il pisano Andrea Lacorte (Vitamina Veloce).

Per questa terza tappa dell’ appassionante Campionato del Mediterraneo dei Melges 32 è stata davvero impeccabile l’ organizzazione del Circolo della vela “Erix” e di “Sailing Series di Bpse”.
Tutto infatti è andato per il meglio (logistica, agonismo, accoglienza etc) grazie alla collaborazione ed all’ospitalità del Comune di Portovenere- Le Grazie ed il sostegno della “Guardia costiera” di Portovenere e della Spezia.
L’acqua piatta ha consentito per lo più una bella navigazione liscia alla flotta in gara ed ha offerto un grande spettacolo per il folto pubblico di appassionati che ha seguito dalla riva le evoluzioni della flotta Melges.

“Sezione 16” ha avuto la meglio mostrando una velocità maggiore rispetto agli avversari soprattutto nella brezza più leggera che ha caratterizzato la maggior parte delle prove in programma.
Grande soddisfazione alla fine per Richard Davies, il timoniere della Sezione 16, che si è detto entusiasta e pronto a ritornare per dare la rivincita agli agguerriti avversari. Ha già fissato l’appuntamento: dal 22 al 24 settembre a Genova in occasione del Salone Nautico di Genova, nell’ambito della serie di manifestazioni e gare de “Il salone della Vela”.


Questa la classifica finale.
Portovenere. terza tappa delle Mediterranenas Sailing Series Melges 32: 1) “Sezione 16”, Richard Davies; 2) “Italia Sailing Team”, Riccardo Simoneschi; 3) “Vitamina Veloce”, Andrea Lacorte.
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here