Home Politica Politica Genova

MEETUP 5 STELLE “RAPALLOLIBERA”: “GEOMETRA DI RAPALLO NON SEI SOLO!”

0
CONDIVIDI
Nota del Movimento 5 Stelle della Liguria in merito a nomina del CdA di Filse

movimento-5-stelle-logo-300x208GENOVA. 10 OTT. Riceviamo pubblichiamo nota del Meetup 5 Stelle “Rapallolibera” in merito alla situazione di un geometra del Comune.

“Il Meetup 5 Stelle “Rapallolibera” appreso dalla stampa lo spostamento  “volontario” del tecnico comunale del comune di Rapallo (oggetto in passato di aggressioni e di danneggiamenti) ad altro incarico, esprime piena solidarieta e massima vicinanza ad una persona che ha pagato e probabilmente continua a pagare per avere avuto l’unica colpa di fare bene il proprio lavoro, e cioè nell’accertare e denunciare abusi edilizi.
Per la piu’ completa affermazione della legalità e della giustizia in questa città chiediamo a gran voce sia ai cittadini che agli amministratori pubblici che questo signore non venga lasciato solo, e altresì non possiamo accettare che la soluzione della vicenda sia semplicemente lo spostamento ad altro incarico.
A festeggiare sarebbero unicamente quei personaggi e quelle organizzazioni malavitose che in maniera vile e vergognosa si sono resi protagonisti in questi anni di incendi di auto e di aggressioni a carico del dipendente comunale.
Chiediamo al Sindaco di Rapallo di fare luce e dare esaurienti spiegazioni della vicenda, testimoniando con fatti concreti la vicinanza delle istituzioni al suo dipendente, con un apposita conferenza stampa e con uno spazio  appositamente dedicato nel prossimo consiglio comunale.
Chiediamo che il geometra ritorni al suo incarico, ma che nello stesso tempo venga potenziato il suo ufficio con la creazione di un pool di persone che possa supportare e incrementare la sua attività di repressione degli abusi
edilizi, chiedendo la collaborazione attiva e diretta delle forze dell’ordine
e dei magistrati inquirenti.
Il nostro gruppo riconfermando la più sincera solidarietà, rimane a completa disposizione del tecnico per fornire qualunque tipo di aiuto e di supporto che riterrà opportuno richiedere”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here