Home Spettacolo Spettacolo Genova

Meander Quartett terrà il primo concerto di Amfiteatrof Music Festival

0
CONDIVIDI
Meander Quartett terrà il primo concerto di Amfiteatrof Music Festival

LA SPEZIA. 6 LUG. Domani, venerdì 7 luglio alle 21,30 presso la Chiesa di S. Andrea di Levanto, avrà luogo il primo concerto ufficiale dell’Amfiteatrof Music Festival, XXVI edizione 2017. Il debutto sarà affidato al Meander Quartett, formato da Ayumu Ideue, Robert Mang (violini), da Nanako Honsalek (viola) e da Bettina Hagedorn (violoncello).

Il Meander Quartett è stato fondato nell’estate 2012 dai membri dell’Orchestra di Stato Rheinische Philharmonie. Nonostante la recente fondazione, l’ensemble vanta già un repertorio molto vario presentato in concerti di grande successo, tra gli altri, ai “Koblenz Mendelssohn-Tagen” e la serie di musica da camera “Kraft Philharmonie”. Tale repertorio spazia dai cosiddetti tre “big B” – Bach, Beethoven, Brahms – e da Felix Mendelssohn-Bartholdy a Erich Wolfgang Korngold, Arnold Schoenberg, Toru Takemitsu e Aribert Reimann. La formazione ha già partecipato a due produzioni di balletto al Teatro di Coblenza.

In occasione del recital per l’Amfiteatrof Music Festival, il Meander Quartett presenterà quartetti di Dvořák, Ravel e Beethoven.


L’Amfiteatrof Music è stato selezionato negli ambiti del Bando per le Performing Arts 2017 della Compagnia di San Paolo, maggiore sostenitore di questa edizione, e del Bando “Eventi Culturali 2017” della Fondazione Carispezia.

f.c.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here