Home Spettacolo Spettacolo Genova

Mauro Pirovano questo pomeriggio al Teatro Verdi

0
CONDIVIDI
Mauro Pirovano questo pomeriggio al Teatro Verdi

GENOVA. 11 DIC. Oggi, domenica 11 dicembre 2016 alle ore 16.00 la Compagnia Teatrale Alhena porta sul palco del teatro di Sestri Ponenete Natale O Vegne Unn-a Vottal’Anno di cui Mauro Pirovano è autore, regista e naturalmente interprete insieme a  Maurizio Alessandrini eAnna Sassone.

La commedia naturalmente è una simpatica storia di Natale. Un percorso poetico fatto di canzoni recconti ed aneddoti nello stile di Pirovano.
È mezzanotte e Gelindo annuncia a tutti la nascita di Gesù!
Gelindo, il famoso pastore che ha l’onore e l’onere di arrivare per primo davanti alla grotta nel presepe, ironizzando sull’ansia da prestazione che ciò gli causa, ma che la Tradizione gli impone. Il racconto è ambientato in una cucina dove si sta preparando il pranzo di Natale e Gelindo insieme a due cuochi/angeli fra intermezzi cantati e di tutto un pò trasporta lo spettatore nel Natale e nelle sue tradizioni, ci trasporta in una magia di sapori di odori e di ricordi che ci fanno sorridere, pensare e rivivere una valanga di emozioni. Tutti e tre si muovono tra sughi, cappon magro in un turbinio di balli e canti tradizionali natalizi.
L’ atmosfera gioiosa del Natale proposta con la vincente comicità di Mauro Pirovano, non dimentica a tratti che il Natale è talvolta momento di riflessione nel ricordo dei Natali passati e delle emozioni ad essi legate.
A contorno e a supporto di Gelindo vi sono due figure di Cuochi / Angeli che con i loro canti prevalentemente tradizionali collaboreranno a tenere accesa per tutto lo spettacolo la “Magia del Natale”.
Natale o vegne unn-a votta l’anno….e meno male direbbe qualcuno!

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here