Home Spettacolo Spettacolo Genova

Mauro Pirovano al Ducale con lo spettacolo di Natale

0
CONDIVIDI
Mauro Pirovano sarà al Ducale con lo spettacolo di Natale

GENOVA. 22 DIC. Domani sera, giovedì 23 dicembre 2016 alle ore 21, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale Mauro Pirovano con Maurizio Alesandrini ed Anna Sassone portano in scena un divertente racconto del Natale dal titolo “Natale o vegne unn-a votta all’anno”.

Un Natale particolare,  dal punto di vista di Gelindo, il famoso pastore che ha l’onore e l’onere di arrivare per primo davanti alla grotta nel presepe, ironizzando sull’ansia da prestazione che ciò gli causa, ma che la Tradizione gli impone.
A contorno e a supporto di Gelindo vi sono due figure di Cuochi / Angeli che con i loro canti prevalentemente tradizionali collaboreranno a tenere accesa per tutto lo spettacolo la “Magia del Natale”.

Pirovano, dopo il diploma presso la scuola del Teatro Stabile di Genova, nel 1986, al Teatro dell’Archivolto di Genova, ha iniziato la collaborazione con Maurizio Crozza, Ugo Dighero, Marcello Cesena e Carla Signoris con i quali formerà poi i Broncoviz, quintetto comico specializzato nella satira e nella parodia. Si è dedicato quindi sia al teatro e alla televisione, interpretando il segretario del vescovo nella prima serie di Don Matteo e apparendo più volte in Mai dire… con svariati ruoli.


Ha recitato in varie fiction e produzioni televisive: Un medico in famiglia (dal 1998 al 2000 il dottor Giorgi, direttore sanitario dalla ASL nelle prime due stagioni), Compagni di scuola, Un posto tranquillo e Un posto tranquillo 2, Il mammo, Arrivano i Rossi.

Le pitture in scena di “Natale o vegne unn-a votta all’anno” sono di Mario Pizzagalli.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here