“Massoneria e immaginario cinematografico” nuova rassegna cinematografica

0
CONDIVIDI
Il tempo dei Templari
Il tempo dei Templari
Il mistero dei Templari

GENOVA. 26 OTT “Massoneria e immaginario cinematografico” è una rassegna cinematografica organizzata dal Collegio Ligure del Grande Oriente d’Italia – Palazzo Giustiniani, curata dalla Commissione Cultura dello stesso e patrocinata dal Comune di Genova.

La rassegna prevede la proiezione di sei film, si inizia lunedì 26 ottobre, presso il Cinema Ritz con il film “Il Mistero dei Templari” di Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha e Jon Voight, film del 2004. L’entrata è libera e la proiezione inizierà alle 20.30. Sarà preceduta da una breve introduzione e seguita da un approfondimento ed un dibattito col pubblico in sala.

Gli organizzatori del convegno “la Massoneria e il Cinema sono due ‘macchine per pensare’ considerano che nella ricerca della verità, pur concedendo grande rilevanza al pensiero razionale, non trascurano il pensiero simbolico, veicolo di emozioni ed affetti con cui occorre sempre confrontarci per evitare di considerare il mondo come un evento di soli fatti e non ricco invece anche di realtà inesprimibili con la sola ragione“. Seguiranno i seguenti film Giordano Bruno, Indiana Jones e l’ultima Crociata, Sherlock Holmes soluzione 7%, Guerre Stellari e Matrix. ABov.

LASCIA UN COMMENTO