Home Economia Economia Genova

Massimo Perotti di Ucina nominato Cavaliere del Lavoro

0
CONDIVIDI
Massimo Perotti di Ucina nominato Cavaliere del Lavoro

GENOVA. 2 GIU. Massimo Perotti, Presidente di Sanlorenzo Yachts e Presidente Emerito di Ucina è stato nominato Cavaliere del Lavoro per l’anno 2017 con Decreto del Presidente della Repubblica.

Dei 25 Cavalieri insigniti, ben 21 sono espressione del sistema Confindustria. Massimo Perotti è attualmente, quale Presidente Emerito, membro del Consiglio di Presidenza di UCINA Confindustria Nautica, Associazione di categoria in cui ha ricoperto il ruolo di Presidente dopo essere stato, dal 2012 al 2014, Vice Presidente e, dal 2010, membro del Consiglio Direttivo.

Nato a Torino nel 1960, dove si è laureato in Economia presso l’Università degli Studi, e dopo aver completato il suo percorso di studi accademici all’Università di Miami, U.S.A., entra a far parte di Azimut S.p.A., di cui diventa Amministratore Delegato.


Dal 2005 è Presidente e Amministratore Delegato di Sanlorenzo S.p.A., che sotto la sua guida si è posizionato al terzo posto nella classifica mondiale dei 20 maggiori costruttori di imbarcazioni sopra i 24 mt,  primo  monobrand assoluto nella classifica, con 320 dipendenti diretti, e oltre 1000 unità  operanti nell’indotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here