Home Cronaca Cronaca Genova

MARTEDI’ 24 LUGLIO INCONTRO SULLA SITUAZIONE DI SESTRI PONENTE DURANTE PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SU DON GALLO

0
CONDIVIDI

GENOVA. 23 LUG. Martedì 24 luglio alle 21,30, in Piazza Tazzoli, angolo Piazza Baracca, a Sestri Ponente – Genova, si terrà un incontro e dibattito pubblico, per confrontarsi sulla storia di Sestri Ponente e sulla difficile situazione odierna, in occasione della presentazione del libro di Federico Traversa “Sulla Strada con Don Gallo”.

All’incontro parteciperanno Don Andrea Gallo, fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto, Giulio Troccoli, rappresentante RSU FIOM Fincantieri, realtà che ha visto dimezzare momentaneamente i propri lavoratori e affronta un rischio chiusura reale, Giorgio Bruzzone, un rappresentante dei lavoratori della Centrale del Latte di Genova, che rischia la chiusura benché in attivo, e l’autore Federico Traversa. Modererà l’incontro Enrico Testino, ufficio stampa Chinaski Edizioni.

L’incontro di martedì 24 luglio vuole essere un momento pubblico di confronto sulla storia di Sestri degli ultimi decenni e le prospettive attuali che si muovono tra la promessa di mantenimento di vecchie e preziose vocazioni (Fincantieri), lo sviluppo di nuove identità come nuovo turismo (rappresentato dal nuovo molo di Marina Aeroporto), competenze su nuove tecnologie (la costruzione in atto del Polo Tecnologico di Erzelli).
Tutto questo in mezzo a una crisi che vede il rischio di chiusura di alcuni dei più attivi e grandi gruppi che danno lavoro sul territorio. Tra questi Fincantieri stessa, Ericsson, peraltro nuovo ospite a Erzelli, Centrale del Latte di Rivarolo (quartiere afferente al ponente genovese), realtà attiva ma appartenente al gruppo Parmalat.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here