Mareggiate, si contano i danni: domani piogge

0
CONDIVIDI
Mareggiata
Si contano i dnani delle mareggiate, oggi sole e forte vento: domani tornano piogge nel levante ligure
Si contano i dnani delle mareggiate, oggi sole e forte vento: domani tornano piogge nel levante

GENOVA. 13 GEN. Le forti mareggiate di ieri hanno fatto felici i surfisti liguri, ma oggi è cominciata la conta dei danni, che si sono registrati nel ponente e nel levante della regione. Colpite molte strutture sul litorale e arenili erosi, che dovranno prevedere prima dell’estate un robusto ripascimento.

Ecco le previsioni Arpal per oggi: l’alta pressione si consolida ulteriormente e ci regala un’altra bella giornata di sole, con cielo azzurro e terso. Aumento nubi in serata a Levante. Venti: occidentali moderati o forti. Mare: molto mosso a Ponente, agitato a Levante in calo. Umidità: su valori bassi. Segnalazioni di protezione civile: mare localmente agitato; venti forti.

E per domani: il passaggio di una perturbazione porta fin dal mattino cielo coperto e piogge diffuse che insisteranno soprattutto a Levante; nell’interno potrebbe cadere qualche fiocco di neve. Attenuazione dei fenomeni nella seconda parte del pomeriggio a partire da Ponente. Venti: occidentali moderati o forti, localmente di direzione variabile. Mare: molto mosso o temporaneamente mosso a Ponente. Umidità: su valori medi. Segnalazioni di protezione civile: precipitazioni moderate, quantitativi significativi.

LASCIA UN COMMENTO