Home Politica Politica Genova

MARCO SCAJOLA: “BONUS BEBE’, GIA’ AVANZATA IPOTESI 4 ANNI FA”

0
CONDIVIDI
Marco Scajola ha consegnato dodici alloggi popolari a famiglie savonesi

marco scajolaGENOVA. 20 OTT. “E’ notizia di oggi che il Presidente del Consiglio Renzi abbia promesso, e speriamo lo mantenga, l’inserimento dal 2015 del cosiddetto Bonus Bebè che consiste in un riconoscimento economico alle famiglie con figli  maggiormente in difficoltà. Non possiamo che essere contenti di questa iniziativa sempre con la speranza che non sia l’ennesima promessa non mantenuta, ma vogliamo sottolineare e rivendicare alcuni aspetti”.

Così dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia Marco Scajola che continua: “Insieme a Roberta Gasco già quattro anni fa ad inizio legislatura avevamo presentato al Consiglio regionale la proposta per inserire il Bonus Bebè con un minimo di finanziamento per aiutare e sostenere le famiglie liguri maggiormente colpite dalla crisi economica”.

“Questa idea era già stata realizzata concretamente in diverse regioni d’Italia ma purtroppo la Liguria ne era completamente sprovvista. In questi anni ci siamo scontrati con una maggioranza di centro sinistra divisa al suo interno e che anche su temi talmente ovvi e facili da sostenere ha sempre trovato grandi difficoltà nel portare avanti una voce unanime e quindi in questo caso di approvare e sostenere quanto indicato da Roberta Gasco e dal sottoscritto. Ora vogliamo vedere i fatti, vogliamo vedere fino a che punto anche la Regione Liguria prendendo atto dell’iniziativa del loro leader porterà avanti un’azione che noi rivendichiamo e che riteniamo di straordinaria importanza proprio in un periodo in cui tante donne, tante famiglie fanno fatica ogni giorno per allevare e crescere serenamente i propri figli”, conclude Marco Scajola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here