Maratona in aula per approvare bilancio

0
CONDIVIDI
consigliko regionale x legislatura
consigliko regionale x legislatura
Il consiglio regionale: fino a giovedì sedute consiliari a oltranza per approvare il bilancio

GENOVA. 21 DIC. E’ cominciata oggi in consiglio regionale la maratona per l’approvazione del bilancio. Le sedute continuano domani e mercoledì a oltranza.

«La manovra finanziaria che ci apprestiamo a varare – ha dichiarato oggi Angelo Vaccarezza (FI), presidente della Commissione Bilancio e relatore di maggioranza – va nella direzione della crescita, del rafforzamento dell’occupazione e spinge la Liguria verso nuovi traguardi di sviluppo. Le agevolazioni IRAP per le nuove iniziative imprenditoriali intraprese nell’anno 2016, lo slittamento di un anno, cioè con decorrenza dal 1° gennaio 2017, delle nuove variazioni dell’aliquota dell’addizionale regionale (IRPEF) sono solo alcune delle novità che vanno nella direzione di un alleggerimento della pressione fiscale e di una ripresa dell’economia. In questo senso anche uno degli ultimi atti approvato da questo Consiglio, il Piano Casa, darà a breve un forte impulso ad un settore che da anni sta attraversando una profonda crisi».

Secondo Vaccarezza anche il rilancio dei «progetti di alta formazione per i giovani, come il “master and back”, favorirà il rientro in Liguria di giovani professionisti altamente specializzati, che incrementeranno la crescita di nuove iniziative imprenditoriali».

 

 

LASCIA UN COMMENTO