Manifestazioni e mercatini nel Levante Ligure

0
CONDIVIDI
Levante Ligure
Levante Ligure
Levante Ligure: Sestri Levante

CHIAVARI. 4 GIU. Ecco le molteplici manifestazioni e i mercatici nel Levante Ligure, anche se incombe un tempo meteorologico, che promette pioggia e freddo e fa passere la voglia di uscire di casa. Per rimanere nell’argomento: Annullato il Mercatino di Forte dei Marmi a Casarza e gli eventi di “Lavagna in festa” fino alle 18. Però il calendario delle manifestazioni in programma oggi resta comunque sempre fitto di curiosità.

A Sestri Levante inaugurazione degli spazi espositivi della sede dell’Archivio Storico Comunale e della Sezione Ragazzi della Biblioteca. Alle 10.30 alla biblioteca c’è l’animazione per ragazzi a cura di Antonio Panella ed in contemporanea nella sala Carlo Bo la conferenza dell’associazione Carpe Diem intitolata “Lanfranco Colombo: signor fotografia”. Alle 18 alla Torre dei Doganieri, sarà inaugurata la mostra “Il linguaggio naturale tra realismo e astrazione”, alla stessa ora presso l’ex Convento dell’Annunziata viene presentata l’azienda agricola “La Contea”, il primo allevamento di chiocciole in Liguria; nel piazzale della Coop, l’associazione del Bagnun, a partire dalle 19, animerà la piazza con la distribuzione di Bagnun e acciughe fritte; ed alle 23.30 sarà infine inaugurata la stagione estiva della Piscina dei Castelli.

Tempo permettendo, inizia la stagione delle sagre e delle feste in piazza: Oggi a Leivi c’è la Festa dello Sport, sera suonerà l’orchestra Pino Pace; ad Orero prosegue la sagra “Do Porco”, stasera si balla con Fabio Cozzani; a Moneglia, in corso Libero Longhi, è in programma la Festa delle Trenette al Pesto e stasera alle 21.15 c’è ilconcerto dei Trilli; a Terriasca di Sori si conclude la Sagra delle Acciughe, la musica sarà quella di Andrea Fiorini.

Santa Margherita e vista del Tigullio
Santa Margherita e vista del Tigullio

 

Gli appuntamenti del pomeriggio e la sera: Chiavari da oggi a martedì prossimo il Centro Giovani Chiavari ospita i lavori di alcuni giovani artisti del Tigullio. L’inaugurazione alle 16.30 nei locali all’interno del Centro Benedetto Acquarone. Sempre a Chiavari alle 19.30 inizia la festa della “Focaccia a Ri” promossa dalla parrocchia di San Giuseppe dei Piani, con musica delle “Giovani Fisarmoniche”; A Lavagna nell’ambito di “Lavagna in Festa”, segnaliamo, alle 21, i concerti di Roberto De Bastiani in Piazza Vittorio Veneto e dei Maghi di (Carr)OZ in Piazza della Libertà. Sempre a Lavagna, alle 21 all’Auditorium Campodonico, l’associazione Sant’Ambrogio Musica presenta lo spettacolo teatrale “Il Piccolo Principe”.

A Rapallo proseguono alla Casa della Gioventù le finali nazionali Endas di ginnastica artistica femminile e maschile, all’Hotel Riviera alle 17.30 ci sarà una conferenza sul tema “La casa di Cristoforo Colombo a Genova” organizzata da “Il Gabbiano”, all’oratorio parrocchiale di San Pietro di Novella, alle 21, c’è un concerto della pianista Giulia Grassi e sempre alle 21, a Villa Tigullio, c’ è un concerto di musica classica promosso dal Sovrano Ordine di Malta.

A Santa Margherita Ligure, alle 21.30 in Piazza Caprera c’è lo spettacolo di Claudia Pastorino nell’ambito della rassegna “Parole Sonore”, alle 17.30 presso lo Spazio Aperto di Via dell’Arco è prevista una conferenza sul tema “La vicenda musicale dal secondo dopoguerra” con il compositore Federico Erminio, alle 22 presso il Circolo Arci di Via delle Rocche è in programma il concerto di “Pablo e il Mare” ed alle 17, in biblioteca, Shaykh ‘Abd Al – Wahid Pallavicini tratterà il tema “L’Islam nel mondo d’oggi: presentazione della religione islamica”. A Portofino, alle 17 presso il Teatrino Comunale, è in cartellone un concerto del chitarrista Christian Lavernier.

LASCIA UN COMMENTO