Manifestazione lgbt #svegliaitalia in centro

0
CONDIVIDI
La manifestazione lgbt è partita da via Garibaldi
La manifestazione lgbt è partita da via Garibaldi
La manifestazione lgbt è partita da via Garibaldi

GENOVA. 23 GEN. Oggi è la giornata della mobilitazione in cento piazze italiane a favore dei diritti del mondo lgbt, #SVEGLIATITALIA, lanciata da Arcigay, ArciLesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e Mit in occasione dell’inizio della discussione al Senato del ddl su unioni civili e adozioni gay.

A Genova la manifestazione, composta da un migliaio di persone, è partita da Palazzo Tursi percorrendo Fontane Marose, via XXV Aprile, piazza Corvetto. Poi il percorso prevede via XII ottobre per giungere in piazza De Ferrari.

Gli organizzatori dicono: “scendiamo in piazza accanto a un pezzo importantissimo della società civile con associazioni, istituzioni, partiti, sindacati. Tutti assieme realizzeremo un flashmob, portando con noi sveglie e orologi con suoneria per sincronizzarli e suonare la sveglia al nostro Paese”.

 

Nel frattempo è prevista una contromanifestazione di Forza Nuova a metà di via XX Settembre. C’è qualche timore che i due gruppi possano entrare in contatto.

Una terza manifestazione, silenziosa, è stata organizzata per le 17.30 dalle “Sentinelle in piedi” con appuntamento alle 17.30 in piazza della Vittoria davanti alle Caravelle.

La legge in corso di approvazione al Senatohttp://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/39314.htm

LASCIA UN COMMENTO