Home Politica Politica Italia

MALTEMPO. SENATORE CALEO (PD): “SERVONO PIU’ FONDI PER DIFESA SUOLO, AL GOVERNO CHIEDIAMO SFORZO IN PIU'”

0
CONDIVIDI

alluvioneautolnROMA 23 OTT. “I recenti eventi alluvionali che hanno colpito nelle ultime ore, di nuovo, la Liguria e la Toscana, confermano che è necessario intervenire con urgenza per la prevenzione del rischio idrogeologico, al fine di evitare catastrofi, vittime, costi più alti.

La difesa del suolo deve diventare una priorità per il nostro Paese e per questo la legge di stabilità deve stanziare molto di più dei 180 milioni previsti in 3 anni, dei quali solo 30 milioni nel 2014 e allentare il patto di stabilità per le Regioni e i Comuni per gli interventi di messa in sicurezza. So che la coperta è corta, ma chiediamo al governo uno sforzo in più”.Lo dicono i Senatori del Pd Massimo Caleo (in foto) Capogruppo nella Commissione Ambiente e Stefano Vaccari.caleomassimoln

“I Sindaci di tutti i territori esposti al rischio- alluvione – prosegue Caleo – chiedono solo una cosa: interventi per la messa in sicurezza del territorio e del sistema idrografico. Altrimenti, con i cambiamenti climatici in atto, ci troveremo di fronte all’ennesimo inverno davvero difficile.


E’ per questo che, come gruppo del Pd al Senato, presenteremo emendamenti al ddl di stabilità finalizzati sia ad aumentare le risorse che ad allentare il patto di stabilità per Regioni ed enti locali che intendono investire in questa direzione”.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here