Macchiavello espone i suoi fumetti a “Santa”

0
CONDIVIDI
Machiavello Espone i suoi fumetti a "Santa"
Machiavello Espone i suoi fumetti a "Santa"
Machiavello Espone i suoi fumetti a “Santa”

SANTA MARGHERITA. 31 MAR. Nuovi, tragicomici e bizzarri, i personaggi nati dalla penna di Enrico Macchiavello, ex allievo della Scuola Chiavarese del Fumetto, si preparano a “mostrarsi” nel palazzo comunale di Santa Margherita Ligure.

Macchiavello, uno degli illustratori genovesi più conosciuti grazie alle sue collaborazioni con Ceres Beer e con le carte Skifildol, sarà  il prossimo ad esporre nel palazzo comunale di Santa Margherita. La mostra, allestita al primo piano del municipio, sarà visitabile dal 2 al 25 aprile in orario di apertura degli uffici comunali.

L’inaugurazione è prevista sabato 2 aprile alle ore 18:30, sarà presente l’autore, seguirà rinfresco. Ingresso libero.  «L’incontro con la Scuola Chiavarese del Fumetto, nella persona del suo direttore Enrico Bertozzi – spiega Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita – sta raccogliendo consensi tra chi viene a vedere le tavole originali esposte in comune ma anche tra gli stessi artisti che trovano spazio e visibilità nel loro territorio».

 

DISEGNI ETRAGICOMICHE DI mACHIAVELLOBiografia: Enrico Macchiavello nato a Genova, 6 novembre 1974 è un animatore, artista e illustratore italiano, particolarmente noto per gli spot della birra Ceres. Disegnatore e animatore, cresce artisticamente e professionalmente alla Scuola del Fumetto di Chiavari e all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Insieme a Gregorio Giannotta, a Silvano Galif e a Leonardo Montaruli è membro fondatore de La Fantomatica, società che fornisce servizi e prodotti grafici applicabili a vari media: editoria, web e broadcast.

Del 2000 conquista il Premio Andersen per il miglior prodotto multimediale per ragazzi. Allestisce scenografie per locali e partecipa a mostre sia in Italia che a all’estero, ma raggiunge la notorietà con gli spot pubblicitari e con il merchandising legati alla birra Ceres. Crea inoltre grafici e animazioni per CD multimediali e siti internet. Da diverse edizioni è la matita ufficiale della Mostra Internazionale. ABov.

LASCIA UN COMMENTO