M5S: sul Nautico a Milano Toti nega l’evidenza

0
CONDIVIDI
Alice Salvatore contraria alle dichiarazioni sul Bilancio di Rossetti
Il capogruppo regionale M5S Alice Salvatore attacca Toti
Il capogruppo regionale M5S Alice Salvatore attacca Toti: tifa più Lombardia che Liguria

GENOVA. 21 DIC. Sul disco verde di Toti al Salone Nautico a Milano per la prossima primavera, il governatore ligure ieri ha replicato al M5S parlando di farneticazioni, ma oggi i grillini sono tornati all’attacco.

“Giovanni Toti – ha detto il caporgruppo regionale M5S Alice Salvatore – applica al governo della Liguria la collaudata tecnica dei mariti infedeli, tramutata dal suo capo Silvio Berlusconi in regola politica: negare l’evidenza. Magari ricorrendo a paroloni ad effetto come “farneticazioni”. Se il “Pupino” avesse, invece, un briciolo di coraggio intellettuale in più, dovrebbe  prendersela con il Presidente dell’associazione Nautica Italiana, il manager del Gruppo Ferretti Lamberto Tavoli, il quale ieri ha dichiarato a un quotidiano di aver avuto via libera dal governatore della Liguria al progetto di affidare a Fiera Milano l’esposizione nautica che intendono organizzare a Genova la prossima primavera”.

“La verità ha aggiunto Salvatore – è che questi comunicatori berlusconiani, issati sulla massima poltrona della nostra regione, conoscono solo due modi per affrontare le crisi multiple che la affliggono (di cui l’evidente declino del polo fieristico è solo uno dei tanti aspetti): sopire e troncare. Negare l’esistenza stessa delle criticità, pensando che tutto si aggiusti svendendo ogni bene comune: dal territorio alla salute”.

LASCIA UN COMMENTO