M5S: sprechi in Regione per consigli inutili

0
CONDIVIDI
consigliko regionale x legislatura
consigliko regionale x legislatura
M5S: oggi in Regione hanno sprecato 5mila euro

GENOVA. 4 DIC. Sprechi in Regione, il M5S: “Sono stati spesi circa 5mila euro di soldi pubblici per una seduta straordinaria che, di fatto, non ha dato ai cittadini alcuna risposta”.

Dura presa di posizione oggi del M5S sull’inutile consiglio regionale straordinario e monotematico in cui si sarebbe dovuto discutere del contratto di servizio con Trenitalia.

“Già, il condizionale è d’obbligo – spiegano i consiglieri regionali M5S – perché in aula si è parlato di tutto tranne che dei problemi concreti del trasporto pubblico e dei disagi cronici dei pendolari. Colpa di uno sterile ostruzionismo orchestrato dal Pd, primo responsabile dello stato drammatico del nostro trasporto pubblico, con cui la maggioranza ha giocato di sponda, in un teatrino che sapeva tanto di vecchia politica. Il tutto, all’interno di un consiglio “blindato” che ha impedito persino il normale accesso agli organi di stampa”.

 

“Oggi abbiamo assistito a una deriva autoritaria del consiglio regionale, che speriamo di non dover vivere mai più – incalza Alice Salvatore, portavoce e capogruppo M5S in Regione – Non soltanto i controlli sono stati improvvisamente raddoppiati (ma quante risorse sono state tolte all’ordine pubblico cittadino? E con quale spesa pubblica oggi abbiamo avuto maggiori controlli?) e i giornalisti inizialmente non potevano entrare in Consiglio, ma quel che forse è ancor più sintomatico di questa deriva è che il consiglio stesso è stato interrotto. Aggiornato a data da destinarsi”.

LASCIA UN COMMENTO