Home Politica Politica Genova

M5S: pedaggio A12 gratis fino a ripristino doppio senso marcia gallerie Sant’Anna

3
CONDIVIDI
Sestri Levante, gallerie Sant'Anna

GENOVA. 21 SET. “La Giunta Toti faccia pressing su Società Autostrade per sospendere il pedaggio nel tratto Lavagna – Sestri Levante fino al ripristino del doppio senso di marcia nelle gallerie Sant’Anna, lungo l’Aurelia.”

Lo ha chiesto oggi Fabio Tosi, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, con una lettera indirizzata all’assessore regionale Giacomo Giampedrone, nella quale pone l’accento sui gravi disagi al traffico in seguito all’acquazzone che si è abbattuto nei giorni scorsi sul Tigullio, provocando il distacco di alcuni massi e costringendo Anas a disporre il senso unico alternato in galleria fino al prossimo 13 ottobre.

“Per quasi un mese i cittadini di Lavagna e Sestri Levante si ritroveranno a fare i conti con l’ennesimo disagio alla circolazione di quello che è, di fatto, l’unico reale collegamento tra le due cittadine – ha aggiunto Tosi – Già nei mesi scorsi avevamo denunciato i gravi e mai risolti problemi legati alle mareggiate, che ciclicamente provocano la chiusura del tunnel.


Siamo di fronte all’ennesima criticità, di cui ancora una volta saranno gli automobilisti a pagare le conseguenze. Alla Giunta regionale e all’assessore Giampedrone chiediamo un’azione forte per ottenere da Società Autostrade uno stop al pedaggio doveroso in una situazione di emergenza come questa”.

 

3 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here