Lutto Samp e Baistrocchi: è mancato a 81 anni Ernesto Gherardi

1
CONDIVIDI
Lo storico dirigente della Samp e della Baistrocchi Ernesto Gherardi con Boskov (foto sito ufficiale Samp)

GENOVA. 27 OTT. La vittoria della sua Samp al derby era stato uno degli ultimi regali più grandi. Domenica scorsa era stato il suo ultimo compleanno. Ernesto Gherardi è mancato oggi all’età di 81 anni, dopo una lunga malattia.

Il dirigente blucerchiato aveva legato la sua immagine anche alla Baistrocchi, di cui era stato colonna portante con Piero Rossi e protagonista negli anni d’oro con Paolo Villaggio, Enzo Tortora, Vittorio Sirianni, Marco Biancalana e tanti altri.

Per anni lo si vedeva in panchina come dirigente accompagnatore della Samp. Amico personale del mitico Boskov, era anche stato capo dell’ufficio stampa, direttore ed editorialista della rivista Sampdoria Club, addetto all’arbitro e responsabile della commissione campo. Il presidente Massimo Ferrero e la società hanno espresso ai figli Tito e Jerry, ai nipotini e a tutta la famiglia le condoglianze pure attraverso il sito ufficiale della squadra. Fabrizio Graffione

 

Il funerale verrà celebrato sabato 29 ottobre alle ore 10 nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù in via Guerrazzi a Genova Albaro.

Liguria Notizie si unisce al dolore della famiglia Gherardi. Ciao Ernesto!

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO