Home Economia Economia Genova

Lutto nello shipping: è morto Gianfranco Messina

8
CONDIVIDI
Lutto nello shipping, è morto Gianfranco Messina

GENOVA. 12 LUG. Lutto nel mondo dello shipping nazionale ed internazionale. E’ mancato questa mattina, poco prima dell’alba, l’armatore genovese Gianfranco Messina. Era nato il 22 luglio 1935 ed avrebbe compiuto 82 anni tra pochi giorni.

Dai primi anni Settanta, dapprima con il fratello Paolo e poi con il resto della famiglia, era alla guida della compagnia di navigazione “Ignazio Messina & C.”.

Dal 2013, con il passaggio della guida alla nuova generazione della famiglia di armatori genovesi (Ignazio e Stefano Messina ed Andrea Gais) Gianfranco era diventato consigliere delegato, ma continuava a sedere nello stanzone della sede con la scrivania al fianco di quelle degli altri componenti della famiglia ed a partecipare alle scelte sulla compagnia di navigazione, salita alla ribalta delle cronache anche per la tragedia della Torre piloti di Genova.


Carattere forte, Gianfranco a 82 anni andava ogni giorno in ufficio con il fratello Paolo, i figli e i nipoti. Riferimento indiscusso del gruppo armatoriale, metteva tutto il suo impegno per il lavoro, le navi e la famiglia.

Il funerale si svolgerà domattina alle 11.45 nella chiesa di Santa Teresa in Albaro.

 

8 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here