Home Spettacolo Spettacolo Mondo

Lutto nel mondo della musica, è mancata O’Riordan dei Cranberries

Dolores Mary Eileen O’Riordan, cantante irlandese del gruppo The Cranberries, oggi è mancata a soli 46 anni. Ha lasciato i tre figli: Taylor, Dakota e Molly. A darne l’annuncio è stato il suo agente.

La cantante è morta improvvisamente a Londra, ma non si conoscono ancora le cause del decesso.

Dolores si trovava nella capitale britannica per una sessione di registrazione con l’intera band irlandese.

La famiglia ha fatto sapere di aver bisogno di “privacy in questo momento tanto difficile”.

La scorsa estate il noto gruppo musicale era atteso anche in Italia, ma poi aveva annullato il tour europeo.

Ultima di sette fratelli, Dolores Mary Eileen O’Riordan era nata a Ballybricken in Irlanda il 6 settembre 1971.

Era entrata a far parte del gruppo musicale The Cranberry Saw Us (successivamente diventeranno The Cranberries) nel 1990 come cantante.

Il 18 luglio 1994 si era unita in matrimonio con Don Burton, tour manager dei Duran Duran.

Aveva anche partecipato alla realizzazione di quattro album dei Cranberries, “Uncertain EP” (1991), “Everybody else is doing it, so why can’t we?” (1993), “No need to argue” (1994) e “To the faithful departed” (1996). Nel 1999, inoltre, era uscito “Bury the Hatchet”.

 

 

Dopo altre due pubblicazioni, “Wake up and smell the coffee” e la raccolta di successi “Stars – The Best of 1992 – 2002”, nel 2003 la band si era sciolta e Dolores O’Riordan era successivamente comparsa sulla scena della musica internazionale come artista solista nella colonna sonora del film “Spider-Man 2”, con “Black Widow”.

Nel 2004 era stata ospite dell’album “Zu & Co.” di Zucchero, con la canzone “Pure Love”.

Tra le sue partecipazioni, ricordiamo un duetto con Luciano Pavarotti, l’incisione dell’Ave Maria di Schubert per la colonna sonora del film “La passione di Cristo” di Mel Gibson e la comparsa nel film di Adam Sandler “Cambia la tua vita con un click” (2006), interpretando se stessa e cantando “Linger”.