Home Cronaca Cronaca Genova

Lutto nel giornalismo Rai: muore all’improvviso alla GMG di Cracovia Anna Maria Jacobini

0
CONDIVIDI

iacobiniannalnCRACOVIA 30 LUG. Grave lutto per la Rai e il giornalismo televisivo: è morta improvvisamente ieri sera a Cracovia, Anna Maria Jacobini, inviata de “La Vita in Diretta” di RaiUno e di molti programmi dei daytime della prima rete pubblica. Ad annunciarlo il direttore di RaiUno Andrea Fabiano, che ha scritto su Twitter: “RaiUno ieri ha perso una componente della sua famiglia, Annamaria Jacobini. A lei e famiglia il nostro abbraccio più grande e affettuoso”. Aggiungendo poco dopo un altro tweet per esprimere “La vicinanza a tutti i colleghi di “A Sua Immagine” impegnati a Cracovia con il dolore per la scomparsa di Anna Maria Jacobini”.

Una scomparsa prematura e improvvisa, avvenuta mentre si trovava al seguito di Papa Francesco per seguire la Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. Era salita in camera dell’hotel per preparasi per la cena ma i colleghi, allarmati perché tardava, sono andati a cercarla, trovandola senza vita.

Il pubblico di RaiUno ha imparato a conoscerla in questi anni, ad apprezzare il suo modo di fare elegante ma coinvolgente. L’abbiamo seguita nei suoi servizi per “La vita in diretta” ed “Estate in diretta” e oggi purtroppo la triste notizia mentre si trovava per lavoro a Cracovia. Abbiamo potuto seguire Anna Maria negli ultimi collegamenti su RaiUno, era l’inviata di “Estate in diretta” e di “A sua immagine” per la Giornata Mondiale della Gioventù. Un notizia inaspettata che ha lasciato davvero tutti i colleghi senza parole.


Purtroppo si è trattato di un malore improvviso, secondo quello che si sa ad ora. Pare, appunto, che ieri sera, i colleghi di Anna Maria si siano preoccupati non vedendola arrivare a cena. Bussando alla porta della sua stanza non hanno ricevuto nessuna risposta e hanno capito che c’era qualcosa che non andava. Infine l’hanno trovata poi senza vita nella sua stanza dell’albergo dove risiedono le troupes Rai.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here