Home Cronaca Cronaca Genova

LUPI INAUGURA IL 54ESIMO SALONE NAUTICO

0
CONDIVIDI

salone nauticosalone nautico GENOVA. 1 OTT. Il Salone Nautico Internazionale ha aperto le porte al pubblico per la 54esima volta.

La manifestazione della durata di sette giorni fino al 6 ottobre, sarà protagonista della nautica.

La cerimonia di inaugurazione è stata presenziata dal ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Maurizio Lupi.


“Questo è un settore di cui dobbiamo andare orgogliosi, il mare è una risorsa. Chi possiede una barca deve essere guardato con orgoglio non deve essere considerato un evasore”.

Tra i presenti all’inaugurazione, oltre al ministro Lupi, il viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, il prefetto di Genova Fiamma Spena, il sindaco Marco Doria, il presidente della Fiera Sara Armella, il presidente di Ucina Confindustria Nautica Massimo Perotti, e il presidente di Saloni Nautici spa, Antonfrancesco Albertoni, che lo organizzano, il presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo e quello del Rina Ugo Salerno.

Il Salone si estende su circa 180mila mq di superficie di cui 100mila in acqua, sono presenti 760 espositori e 1.000 imbarcazioni. (nel fotoservizio Marco Marchelli: alcuni momenti della cerimonia di inaugurale del Salone Nautico).salonenautico 2014salone nautico

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here