Home Cronaca Cronaca Genova

DA LUNEDI BUS AMT A REGIME. METRO “ZOPPA” ANCORA 15 GIORNI

0
CONDIVIDI
Furti sui bus, i carabinieri hanno arrestato tre albanesi

busgenovalnGENOVA 18 OTT. “Da lunedì il servizio degli autobus tornerà a regime” – a dirlo l’Assessore alla Mobilità del Comune di Genova, Anna Maria Dagnino. “I problemi maggiori sono stati legati all’allagamento della rimessa Mangini in Via Ruspoli, alla Foce, con ricadute sulla manutenzione dei mezzi. Abbiamo avuto in queste giornate una cinquantina di autobus fermi”. Problemi che si sono sommati a quelli della viabilità, ora in progressiva risoluzione.metrogenovavagoneln

L’altra situazione pesante è quella della metropolitana, che ha avuto danni importanti sia a Brignole che a Principe. “Difficile fare una stima sulla riapertura della tratta – dice la Dagnino – se si tornasse alla normalità in 10 o 15 giorni sarei molto soddisfatta. Non si tratta solo di pulire le stazioni dal fango: ci sono implicazioni sulla verifica di tutti gli impianti, anche quelli di sicurezza. I danni? Intorno al milione di Euro, forse leggermente inferiori”.

Intanto resta sospeso fino a domenica sera il pagamento delle Blu Area e delle Isole Azzurre. Non sono escluse eventuali proroghe.


Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here