Home Spettacolo Spettacolo Genova

LUNARIA TEATRO, UNO SPETTACOLO DEDICATO AL GRANDE VARIETA’ ITALIANO

0
CONDIVIDI

Varietà completoGENOVA 15 FEB. Dopo l’appuntamento del mese scorso con il “Varietà d’Antan”, che aveva visto rivivere gli sketch più famosi di Ettore Petrolini, Totò, i fratelli De Rege, Tino Scotti e Carlo Dapporto, per la sua stagione agli Emiliani di Nervi Lunaria presenta un secondo spettacolo dedicato al “Nouveau Varietà”, dove protagonista sarà il repertorio di artisti più recenti, come Walter Chiari, Gigi Proietti e il duo Morelli-Stoppa. E ancora Achille Campanile, Paolo Poli e la grande avventura della genovese Borsa di Arlecchino, in programma questa sera al Teatro Emiliani di Nervi alle 2 e domenica 16 febbraio alle 21.

Indimenticabili spezzoni del grande varietà italiano che rivivranno nelle interpretazioni degli attori di Lunaria Andrea Benfante, Paolo Drago e Vittorio Ristagno.

«Eccoci alla seconda tappa del nostro viaggio, che vuole ripercorrere le figure più rappresentative del varietà italiano – riassume la regista, Daniela Ardini – Una carrellata sui grandi comici che si presentarono al pubblico in piccole sale e poi, con il crescere del successo, iniziarono ad essere scritturati da teatri importanti, fino a fondare compagnie con il proprio nome e passare, in alcuni casi, anche al cinema, alla radio e alla televisione.


«“Nouveau Varietà” – conclude Ardini – è un mix di pezzi più o meno famosi dei tanti comici e cantanti che hanno portato avanti e “modernizzato” le idee dei “grandi padri” già affrontati a gennaio nel nostro primo appuntamento dedicato al varietà».

Costo del biglietto intero 12€ (ridotto over 65, under 26 e possessori Green Card 10 €). Per info e prenotazioni tel. 010.2477045, cel. 373.7894978; mail info@lunariateatro.it; web www.lunariateatro.it e www.happyticket.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here