Home Da Sistemare

L’UISP INCONTRA IL MINISTRO MELANDRI

0
CONDIVIDI

Nonostante ciò sono stati stabiliti degli incotri a cui parteciperanno esponenti di varie forze politiche e grandi personalità dello sport dilettantistico per poter dibattere su diverse tematiche sportive anche di rilevanza sociale.

Pubblichiamo in seguito la lettera di Alessandro Ribolini, Presidente Uisp Liguria alle associazione sportive

 


Caro Presidente,

in queste settimane la campagna elettorale per le elezioni politiche del 13 e 14 Aprile sta sempre più monopolizzando le nostre giornate.

Purtroppo però, ancora una volta, dobbiamo registrare che il tema dello sport non riesce ad avere la considerazione che merita, nonostante il 2008 sia un anno importante per lo sport di base e per il ruolo e il futuro di tutte le associazioni sportive dilettantistiche. L’istituzione del Fondo per lo Sport di Cittadinanza ha rappresentato una novità che, seppur piccola, costituisce un passo importante verso il riconoscimento del nostro ruolo sociale nel Paese.

Ci è sembrato doveroso allora stimolare le forze politiche a confrontarsi sui temi dello sport, rendendoci anche disponibili a partecipare ad incontri o dibattiti, indipendentemente dagli orientamenti che ognuno di noi concretizzerà personalmente al momento del voto.

Per questo motivo, fino alla data delle elezioni, vi daremo notizia delle iniziative programmate

nelle quali nostri dirigenti interverranno, affinché possiate parteciparvi e contribuire così ad un

dibattito che speriamo cresca nei contenuti e nella visibilità.

La prima di queste, dal titolo “CAMBIAMO LE REGOLE DEL GIOCO! – Sport di Cittadinanza, il futuro dello sportpertutti e dell’associazionismo sportivo” si svolgerà Giovedì 27 Marzo, alle ore 17.00, a Genova presso il Circolo Ricreativo C.A.P. & S. in Via Albertazzi n. 3/R (davanti alla Caserma dei Vigili del Fuoco).

Parteciperanno il Presidente Nazionale della Uisp Filippo Fossati e il Ministro delle Politiche Giovanili e Attività Sportive Giovanna Melandri.

L’incontro sarà moderato da Michele Corti, segretario Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi USSI e Caporedattore di Telegenova.

Cordiali saluti.

Genova, lì 21 Marzo 2008

UISP Liguria

Il Presidente

Alessandro Ribolini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here