Luca Zingaretti, amatissimo dalle donne

0
CONDIVIDI
Il commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti
Il commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti
Il commissario Montalbano interpretato da Luca Zingaretti

GENOVA. 8 APR. In questo periodo in tv stiamo rivedendo la fortunatissima serie del Commissario Montalbano che vede protagonista Luca Zingaretti, attore romano classe 1961, che ha iniziato la sua carriera come calciatore.

Ma appese le scarpe al chiodo, Luca scopre una innata passione per la recitazione per questo si iscrive all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica e agli inizi degli anni ’80 debutta in teatro per poi approdare al cinema.

Il suo aspetto da buono e rassicurante incontra da subito il parere favorevole del grande pubblico, permettendogli così di ottenere parti sempre più importanti. Alla fine degli anni ’90 è nel cast di “Vite Strozzate” di Richy Tognazzi e “La Piovra 8”, ma la svolta nella sua carriera arriva nel 1999 quando viene scelto per interpretare il ruolo del commissario Montalbano nella serie televisiva omonima che narra le vicissitudini e le inchieste condotte in Sicilia da una squadra di poliziotti da lui coordinata.

 

Zingaretti impara l’accento siciliano e spopola soprattutto col pubblico femminile e anche se sotto la divisa del commissario Montalbano si cela un corpo in leggero sovrappeso, poco importa perchè le donna vanno pazze per lui sia dentro lo schermo che fuori. “Non sono bello ,ma piaccio” afferma simpaticamente l’attore a cui non si può certo dar torto. E così tutti i lunedì sera le sue avventure e la sua avvenenza ci trovano tutti incollati allo schermo di casa. Bravo Luca.

FRANCESCA CAMPONERO

LASCIA UN COMMENTO